PASTOE – VISION

design: Karen Boonzaaijer, Pierre Mazairac Vision è stato progettato secondo la filosofia per la quale una composizione di armadi può essere parte della completa architettura della stanza. L’elemento base di Vision è un singolo cubo senza maniglie, che può essere unito ad altri moduli, disponibili in diverse profondità, altezze e larghezze. Le ante possono essere chiuse grazie ad un sistema “push-touch”. Grazie ad un modulo singolo si possono creare infinite variazioni di volume, colore e linee. Le possibilità di composizione sono illimitate; da un rilievo tridimensionale ad una griglia grafica di linee e piani, da una serie di credenze ad uno scenario architettonico di volumi, da un oggetto sospeso ad un modulo a muro.

Stack

Established & Sons.
Icona dell’ultimo decennio, pluripremiata. La cassettiera STACK è un mobile-scultura a forte impatto visivo; si espone come un’opera d’arte, mentre preserva la sua funzionalità primaria di cassettiera.

New Order

Hay, Designer Stefen Diez
Anno di produzione 2013 Scaffale componibile autoportante, con frontale in derivati dal legno; corpo in acciaio e base in acciaio modulare.

Modern

PORRO, Design Piero Lissoni
Modern nasce da una forma geometrica pura: il quadrato. E da un’idea semplice: il suo movimento nello spazio. Un modulo che si ripete, sviluppando oggetti diversi per materiali, colori e destinazioni funzionali. Oggetti diversi, contenitori, piani di appoggio mensole, ma armonici per proporzioni e coerenza formale. Nasce un programma aperto, articolato e flessibile pensato per disegnare spazi attraverso segni nitidi ed eleganti, definiti dal rigore delle linee, dal pregio delle finiture, dalla qualità progettuale. Un sistema che consente la massima libertà nel creare la combinazione ideale di elementi. Una presenza che sa adeguarsi ad ogni tipo di ambiente.

S+ Systemmöbel

S+ Systemmöbel, produce mobili caratterizzati da un design adattabile e minimalista. Sono attenti, prudenti e offrono varianti adatte per la situazione in cui sono utilizzati. Sono realizzati in lamiera di acciaio verniciata in vari colori, con un piccolo supplemento si possono fare del colore che uno vuole.La ferramenta e la qualità sono sorprendenti, si realizzano in moduli da 50 o 120, si possono agre con ruote, sospesi, o con piedini.La caratteristica più affascinante è il contrasto tra lo spessore leggero della lamiera e l’eleganza del disegno.In vendita da Metropolis.

Shigeto

Credenza design dalle linee contemporanee con struttura in massello di rovere su ruote piroettanti.

Shigeto spicca perché contemporanea, minimale, solidissima.
È una credenza design dal profilo lineare, che porta la firma di Vico Magistretti, con struttura in massello di rovere naturale su ruote piroettanti cromate.

Squadrata e geometrica, è un mobile basso e compatto che mette ordine ai cristalli e alle porcellane di casa, con ripiani e divisori, perfetti anche quando sono a vista, unendo praticità, versatilità e un’eleganza discreta.

Tiller

La madia Tiller è disponibile in due versioni, a sviluppo verticale con lunghezza 1600 mm e a sviluppo orizzontale con lunghezza 2330 mm. Tiller presenta 4 ante apribili una sull’altra a 180°, particolarità che varia piacevolmente il suo disegno in facciata. Rialzata sui 4 piedini metallici nero opaco che la sollevano da terra, la madia dimostra l’abilità tecnica del marchio, capace di sperimentare nuovi sistemi di apertura e tecnologie. Tiller è realizzata con struttura in eucalipto o palissandro santos e ripiani interni in cristallo, entrambe le madie possono essere accessoriate con cassetti interni nella stessa finitura.

Offshore

La serie di contenitori Offshore di Piero Lissoni si compone di sei diverse tipologie che includono madie e cassettiere in altezza 140 o 70 da utilizzare nella zona pranzo, living o in accezione notte. Le madie sono realizzate in legno di frassino con la particolare ed accurata costruzione a 45° gradi che grazie alla continuità della venatura del legno su tutti i lati crea un volume continuo. Gli interni sono realizzati in acero naturale, in abbinamento all’esterno in frassino verniciato a poro aperto nei colori della collezione o nella finitura Carminio ottenuta attraverso ripetuti passaggi manuali, grazie ai quali la venatura, prima scurita con i toni del nero, affiora in superficie in affascinanti cromie.
L’apertura di ante e cassetti è impreziosita dalla particolare maniglia in negativo: un foro interamente placcato in metallo in finitura Iron e dalle cerniere sviluppate da Porro perfettamente incassate nello spessore del fianco e dell’antina. I cassetti sono realizzati in multistrato di betulla placcato in acero e attrezzati con guide ad estrazione totale. La cura del dettaglio caratterizza anche il basamento a sezione triangolare verniciato a liquido in finitura Iron.

Ex-Libris

Ex-Libris è una vetrina preziosa al tatto e alla vista, pensata per riporre ed esporre ricche collezioni.
La struttura portante si compone di montanti in alluminio verniciato nero, cuvée e rosso antico; base e top sono realizzati in melamminico black sugi e ciliegio white. Il cristallo dei fianchi è disponibile trasparente, “smoke”, millimetrato grigio o millimetrato “smoke”; i ripiani sono in cristallo trasparente extrachiaro.
I fondali possono essere in melamminico black sugi o ciliegio white, in cristallo trasparente, “smoke”, millimetrato grigio, millimetrato “smoke” e in tessuto.
A chiudere la composizione sono montate ante “Iron” in cristallo trasparente, “smoke”, millimetrato grigio e millimetrato “smoke”, con profilo in metallo verniciato “iron” o rosso antico; oppure ante Block nelle stesse finiture di cristallo ma con profilo verniciato nero.
Per illuminare la composizione, è possibile inserire internamente sul top 1 o 2 faretti per modulo.

Sussex & Stockolm

Famiglie di contenitori in varie essenze di produzione spagnola 

Stockolm

Sussex

Lasciati ispirare