Eri sdraiato sul divano, dentro un accrocco spiegazzato di cuscini e briciole. Annoto con zelo scientifico, e nessun ricamo letterario. Sopra la pancia tenevi appoggiato il computer acceso. Con la mano destra digitavi qualcosa sullo Smartphone. La sinistra semi-inerte, reggeva con due dita, per un lembo, un lacero testo di chimica, a evitare che sprofondasse per sempre nella tenebrosa intercapedine tra lo schienale e i cuscini, laddove una volta ritrovai anche un würstel crudo, uno dei tuoi alimenti prediletti. La televisione era accesa a volume altissimo, su una serie americana nella quale due fratelli obesi, con un lessico rudimentale, spiegavano come si bonifica una villetta dai ratti.  Alle orecchie tenevi le cuffiette, collegate all’iPod occultato in qualche anfratto: è possibile, dunque che tu stessi anche ascoltando musica».
Michele Serra

Nilson

Nilson di Verzelloni è un modello dalla linea innovativa la cui caratteristica principale è l’elevata comodità. È’ disponibile in due versioni: con lo schienale Alto o con lo schienale Basso. La versione Alta (alla quale raccomandiamo di aggiungere i cuscini bracciolo opzionali) è dotata di un poggiatesta reclinabile in diverse posizioni che lo rende ergonomicamente perfetto, offrendo una comodità insuperabile. Nilson, nella versione Bassa (che può “vivere” anche senza cuscini bracciolo), è dedicato a chi preferisce una seduta informale dal tratto contemporaneo. Per entrambe le versioni sono disponibili tre diverse misure di divani, un comodo day bed e un pouf. Il rivestimento è completamente sfoderabile ad eccezione della versione in pelle.  La struttura  in legno multistrato e massello imbottito in poliuretano espanso indeformabile, prerivestimento con velfodera, piedi in fusione di alluminio verniciati color bronzo. Cuscini di seduta in poliuretano indeformabile a densità differenziata e fibra poliestere, cuscini schienale in piuma canalizzata con inserto in poliuretano indeformabile. I cuscini bracciolo (opzionali) sono interamente in piuma. Tutte le imbottiture sono interamente rivestite in tela bianca.

Mags

La famiglia di divani Mags di HAY è un’elegante serie che combina massimo comfort, minimi dettagli e massima flessibilità in un design senza tempo. La seduta ha un aspetto accogliente, una sensazione di lounge, rinforzata da sedili profondi e braccioli solidi. Basato su una solida struttura con durevole e ad alta densità
schiuma e imbottitura interna, la collezione comprende il divano Mags dalle linee essenziali.

Tutte le varianti di divani sono disponibili in una vasta gamma di funzionalità unità modulari, il che significa che il divano può essere completamente personalizzato con chaise longue, moduli angolari o posti aggiuntivi per adattarsi a qualsiasi stanza o scopo, mentre i numerosi rivestimenti di alta qualità le opzioni consentono al divano di trovare la propria personalità.

Ghost

Ghost è una famiglia di divani disegnata da Paola Navone. Avendo una prof.di 85 cm è un divano adatto anche in ambienti contenuti. La sua linea informale e la sua semplicissima sfoderabilità lo rendono facilmente vendibile. Ghost è un divano che chiunque si può permettere di acquistare bianco avendo una gestione del lavaggio della fodera assolutamente semplice e veloce.

Hampton

Hampton, sempre prodotto da Verzelloni è un prodotto con linee classiche rassicuranti, ma molto ben fatto e comodo, esiste in due versioni e in diverse misure, la sua linea discreta si inserisce facilmente in qualsiasi ambiente.

Lasciati ispirare