Walter: Ok, allora: quel tappeto dava davvero un tono all’ambiente no?
Drugo: Ti dico di sì.
Donny: E quello c’ha pisciato.
Walter: Donny! Ti prego…
Drugo: Sai che hai ragione? Dovrei cercare quel fottuto Lebowski, ecco…
Donny: Si chiama Lebowski? È il tuo cognome Drugo…
Drugo: È lui che dovrebbe ripagarmi il mio fottuto tappeto! La moglie lascia debiti per tutta la città e quelli pisciano sul mio tappeto?
Walter: Pisciano sul tuo bel tappeto…
Drugo: Hanno pisciato sul mio tappeto!
Walter: Esattamente Drugo… Hanno pisciato sul tuo bel tappeto

The Big Lebowsky 1998 Joel e Ethan Coen

East

Tappeto EAST di Karin An Rijlaarsdam per Danskina Tappeto fatto a mano, in lana e cotone, ha uno spessore di 22 mm. Disponibile in cinque colori a campionario. La grandezza massima, senza frange, è di 400 x 500 cm.East ispirato all’artigianato cinese (in particolare a un tipo di nodo) è lavorato da esperti tessitori dell’India settentrionale, e si adatta ad ambienti sia privati sia commerciali.

Lucky

Il tappeto Lucky è stato disegnato da Karin An Rijlaarsdam per Danskina. Interamente realizzato in pura lana vergine della Nuova Zelanda, Lucky è intrecciato a mano da abili tessitori provenienti dal nord dell’India. Karin An Rijlaarsdam ha ideato Lucky osservando la corda annodata intorno ad uno strumento a percussione utilizzato nelle danze brasiliane. Da questo spunto nasce l’intreccio di Lucky, la cui trama ricorda un prato composto da piccole rose.

Bold

Tappeto BOLD di Hella Jongerius Il tappeto Bold è stato disegnato da Hella Jongerius per Danskina. Tessuto a mano, 100% di nuova lana, ha uno spessore di 12 mm, con 7 colori. La grandezza massima, senza frange è di 300 x 400 cm. Bold è caratterizzato da una combinazione di filati prodotti a mano e a macchina che danno vita a un tappeto morbido, caldo ed espressivo. Spesso e dai tratti irregolari, Bold risulta estremamente tattile, una qualità che Hella ama definire come “la caratteristica più importante e più immediata di un tappeto”. È tessuto a mano da abili tessitori in India e in Nuova Zelanda che usano filati sottoposti a tintura dopo essere stati arrotolati su se stessi. Il risultato e ́ stupefacente: un effetto inaspettato frutto di un processo in cui la tintura non penetra completamente nel cuore del filato. Con i suoi colori tenui e semplici e il suo design decisamente asimmetrico, Bold aggiunge carattere allo spazio donandogli una nuova struttura.

Kilim

Ogni Kilim della collezione Hemp (letteralmente: canapa) è un pezzo unico, formato dall’accostamento di diversi frammenti di vecchi tappeti in canapa intrecciati a mano, sottoposti a trattamenti di lavaggio. sbiancatura e ritinteggiatura. Sono disponibili in 10 taglie standard o a richiesta su misura.

Vintage

VINTAGE kelim moderno. Il carattere inconfondibile e le sfumature cromatiche della collezione kelim Vintage si ottengono con uno speciale processo di tintura e lavaggio a mano “abrash” che ne esalta l’aspetto vissuto.

I kelim Vintage di Kinnasand sono disponibili in pura lana vergine della Nuova Zelanda, in 15 colori e misure individuali. VINTAGE by KINNASAND amplia l’arte tradizionale della tessitura per creare pezzi unici irripetibili, tessuti a mani, che conferiscono una chiara identità a qualsiasi ambiente.

Tassel

Tappeto rettangolare in lana – design Isa Glink, combina un look moderno a una struttura del tessuto piatta. La base di TASSEL è realizzata con un mélange di filo nero e bianco. La superficie è strutturata dalle corde in cotone intrecciate di colore contrastante, che si estendono oltre i bordi del tappeto. Nasce l’impressione di un passaggio continuo tra il tappeto e il pavimento.

Losanges

Design Fratelli Bouroullec «Siamo sempre stati affascinati dai tappeti persiani tradizionali, in particolare da quelli realizzati attraverso la tecnica ancestrale del kilim, ovvero un delicato mix di rusticità e finezza. Abbiamo avuto la possibilità di veder realizzare questo progetto dagli artigiani del nord del Pakistan, che hanno saputo unire con abilità tredici colori per riprodurre la forma geometrica del diamante. Oltre a essere realizzati in modo tradizionale, la lana afghana è filata a mano, ciò che permette di mettere in risalto le tonalità di colori unici. Questa tecnica “aleatoria” rende ogni losanga sottilmente distinguibile e ogni tappeto, un pezzo unico».

Lasciati ispirare